BIOGRAFIA
  • PDF
13
Apr 2011

FERNANDO GIOVANNITTI MILTON

Giovannitti "Milton" è uno dei più apprezzati prestigiatori italiani. Nato il 25 febbraio a Mirabello Sannitico (Campobasso), è stato protagonista come socio fondatore dei Circoli Magici di Torino, dove risiede oramai da molti anni.

La sua specializzazione è la magia con le tortore e su tale argomento ha pubblicato un libro che è stato tradotto anche in francese e in tedesco. Milton ha presentato il suo spettacolo con le tortore e le sue conferenze nei congressi di Saint Vincent, Montreaux, Bonn, Bobligen, Dijon, al FISM di Losanna del 1982 ed altri, nonché presso ipiù importanti Circoli d'Europa.

articles
articles
articles

E' stato il primo prestigiatore italiano ad essere invitato nel 1984 al Festival Magico Internazionale che si svolge annualmente al "Teatro Princesse Grace" di Montecarlo.

Benché non abbia fatto della magia la sua vera professione, Milton è stato uno dei più popolari ed apprezzati prestigiatori europei degli anni '70 ed '80. Nello stesso periodo ha avuto un'importante esperienza artistica con il grande comico torinese Erminio Macario.

Milton è inventore di numerosi giochi ed attualmente si dedica in modo particolare all'insegnamento dell'arte magica.

Nel corso della 125esima riunione del Club Magico Italiano che si è svolta ad Abano Terme dal 15 al 18 ottobre 2009, Milton ha ricevuto la Medaglia d'Oro ed il Diploma di Maestro di Magia.

You are here: